SGC GRECU CONSULTING PARTNERS

IL METODO LEAN

La metodologia Lean applicata alla tua azienda per incrementare l’efficienza e le performance!

Il metodo Lean

Il metodo Lean è un approccio manageriale consolidato che orienta l’Azienda a focalizzare le energie su risorse che creano Valore, eliminando drasticamente tutto ciò che non contribuisce a crearne, nell’ottica del cliente. Tutto ciò che non è valore, viene classificato come spreco o MUDA e, come tale, va rimosso o drasticamente ridotto. 

Il focus aziendale è quindi incentrato su quello che viene definito Miglioramento Continuo, ovvero il miglioramento delle condizioni interne dei processi aziendali per ottenere un output di qualità eccellente. 

Questa attività genera una radicale semplificazione dei flussi e dei processi, attraverso un contributo costruttivo ed estremamente attivo delle persone a tutti i livelli. Il sentiero integra metodi, pensiero, macchine ed approcci: una vera e propria rivoluzione a tutto campo implementata con la rilevazione sistematica dei 7+1 sprechi.

L’azienda acquisisce quindi un modo di pensare e una filosofia da seguire incentrati sul miglioramento della flessibilità, della qualità e dell’intera struttura produttiva aziendale. Riorganizzazione, Formazione, Kaizen ed Efficienza diventano le parole chiave di una strategia aziendale sempre più snella e competitiva.

Contattaci senza impegno per una consulenza!